TEATRO RAGAZZI | PETER PAN IL MUSICAL
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (94 votes, average: 8,23 out of 5)
Loading...
Quando:
Domenica 3 febbraio 2019
Age restriction:
dai 5 anni
Biglietti:
Biglietto € 5 in teatro in contanti

 

Domenica 3 febbraio ore 16.00

TEATRO RAGAZZI | PETER PAN IL MUSICAL

Canzoni originali scritte da Emanuele Brignola e Piero Monterisi
ProduzioneFantateatro

Età consigliata dai 5 anni

 

Peter Pan ha nuovi bambini sperduti da incontrare, gioca e scherza con loro ignaro del fatto che sull’Isola Che Non C’è sia tornato il terribile Capitan Uncino per sconfiggere il suo acerrimo nemico e con lui la fantasia.

Così tra divertenti giochi, splendide canzoni interpretate dal vivo e incredibili duelli di spada, la fantasia avrà la meglio e Capitan Uncino sarà costretto a scappare inseguito dal temutissimo coccodrillo.

L’Isola Che Non C’è diventa lo scenario di un musical ironico e divertente, un susseguirsi di scene esilaranti e poetiche allo stesso tempo, valorizzate dalle magnifiche videoproiezioni che ricreano gli ambienti originali della storia. La sceneggiatura mira a dare fondamento culturale a quello che normalmente i bambini fanno: giocare. Per questo nello spettacolo si gioca tutti, grandi e bambini e Peter Pan non mancherà di ricordare agli adulti, che una volta sono stati anch’essi bambini.

Fantateatro nasce nel 2004 dall’incontro di professionalità diverse e complementari come registi, pedagogisti, artisti, attori e educatori. Il profondo lavoro di ricerca indirizzato a trovare le strade e i linguaggi capaci di destare l’attenzione sia dei bambini che degli adulti, la contaminazione dei diversi linguaggi artistici (arte, musica, teatro di figura, lirica…) e la freschezza tipica del grande cinema di animazione, sono gli ingredienti che portano la compagnia ad imporsi fin dalla sua nascita come una delle realtà più innovative a livello nazionale per quanto riguarda il teatro ragazzi.

VIDEO PROMO

 

Likes(0)(0)