Musical a corte
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (94 votes, average: 8,23 out of 5)
Loading...

MUSICAL A CORTE

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la rassegna MUSICAL A CORTE nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi a cura del Teatro Superga, in collaborazione con STM- Scuola del Teatro Musicale di Novara.
Tre appuntamenti per introdurre il pubblico italiano ai risultati più notevoli del Musical classico e contemporaneo.
Il primo concerto sarà dedicato alle più grandi proposte del Musical cinematografico hollywoodiano successivamente divenute protagoniste dei palcoscenici teatrali.
Gli altri concerti racconteranno due storie attraverso le arie più amate che travolgeranno il pubblico in una piacevole narrazione musicale.

 

Domenica 22 marzo ore 19,00
MUSICAL A CORTE| HOLLYWOOD MUSICAL
Celebrazione del Musical cinematografico dal primo film sonoro, The Jazz Singer, ai film originali che si staccano dai successi di Broadway, da Cappello a Cilindro a Cantando sotto la Pioggia che diventeranno solo successivamente spettacoli teatrali. Si transiterà per i musical Disney, per finire con i classici contemporanei come Moulin Rouge, La La Land e The Greatest Showman che fanno appassionare le nuove generazioni.

 

Domenica 5 aprile ore 19,00
MUSICAL A CORTE| MY FAIR LADY
Storia e retroscena del più britannico Musical di Broadway di Loewe & Lerner del 1956, tratto da Pigmalione di Shaw.
Considerato il più raffinato esempio di narrazione in musica, colleziona alcune delle arie più amate del genere Musical.

 

Domenica 19 aprile ore 19,00
MUSICAL A CORTE| I MAGHI DI OZ
L’odissea di Dorothy e Bobo persi nel mondo di Oz, raccolta nelle canzoni più belle che l’hanno resa popolare negli anni da “Over the Rainbow” ai brani tratti dal famosissimo prequel Wicked di Stephen Schwartz a quelle del filmThe Wizard of Oz del 2011.
Tutta la storia del Musical in un’unica storia, quella di Oz.

Biglietto €30 comprensivo di aperitivo dalle ore 18.30 a cura di DONAYA

Likes(0)(0)