Città di Nichelino e Direzione Artistica

LE DICHIARAZIONI Città di Nichelino
e Direzione Artistica

Quarta stagione del nostro nuovo e innovativo Teatro Superga che quest’anno avrà come filo conduttore “Amami alla follia”.

Un altro anno di passione per il teatro e per l’arte con l’obiettivo, ancora una volta, di rendere orgogliosi i nichelinesi e i piemontesi. Potranno infatti godere della “folle” programmazione del Sistema Cultura, un concetto vincente che sta crescendo guardando lontano.
Le politiche pubbliche culturali si giudicano anche dalla loro capacità di creare nuovo pubblico di età trasversale. Il Sistema Cultura e il Teatro Superga stanno raggiungendo questo obiettivo anno dopo anno.
E allora, a tutti gli spettatori del Teatro Superga auguriamo una stagione folle, capace sempre più di costruire ponti e di abbattere muri in questo momento storico-culturale impegnativo e a tratti difficile.
Resisteremo insieme, sognando follemente un futuro migliore!

Giampiero Tolardo | Sindaco Città di Nichelino
Diego Sarno | Assessore alla Cultura Città di Nichelino

 

 

Noi amiamo il teatro, quando ci regala immense emozioni ma anche quando ci toglie tempo e spazio; lo amiamo di un amore senza senso, per molti folle.
Quello che vi proponiamo in questa stagione è di condividere con noi questo amore, di riflettere con noi su questa follia, su tutte le espressioni possibili dell’amore e della follia che il teatro può regalare.
Come se il Teatro Superga fosse un amante focoso, attraente e pieno di cure, intento ad osservarvi mentre curiosi entrate nella sua sala, bramoso di cogliere ogni vostra minima emozione, vi proponiamo appuntamenti diversi, in cui scoprire ogni volta il seme di una nuova idea dentro di voi.
Molti titoli scelti hanno protagonisti che vivono al limite della normalità, alcuni indugiano sulle interpretazioni dell’amore, altri propongono letture che ribaltano il mondo conosciuto fino ad ora.
E allora lasciatevi stupire, appagare, ossessionare, alienare dai titoli che abbiamo scelto per voi, le nostre promesse d’amore.

Alessio Boasi, Fabio Boasi, Claudia Spoto | La Direzione Artistica

 

Likes(0)(0)
17.9.2018